A REVIEW OF REATO DI SPACCIO PENA

A Review Of reato di spaccio pena

A Review Of reato di spaccio pena

Blog Article



Nel momento del fermo e della redazione del verbale di sequestro da parte degli agenti è diritto del cittadino richiedere la presenza dell’avvoccato.

A quel punto non potrai fare altro che seguire la polizia e chiedere di parlare immediatamente col tuo difensore di fiducia;

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa.

Risposta 2: Un accusato di spaccio di stupefacenti a Roma può usufruire di numerous difese legali for each cercare di dimostrare la propria innocenza o attenuare le conseguenze legali. Alcune possibili difese includono la negazione del fatto, cioè sostenere di non aver commesso il reato; la difesa basata su una violazione dei diritti costituzionali, ad esempio se la polizia ha effettuato un'operazione di perquisizione o arresto illegale; la difesa basata su una prova insufficiente, cioè dimostrare che non ci sono verify sufficienti for each dimostrare la colpevolezza dell'accusato; o la difesa basata su una legittima causa, advert esempio se l'accusato aveva una prescrizione medica for each l'uso di sostanze stupefacenti.

Essendo questo un reato perseguibile penalmente, l’imputato dovrà essere rappresentato in tribunale da un avvocato che potrà essere di fiducia dell’incriminato o d’ufficio iscritto al tribunale ove si svolge il processo.

arresto Avvocato Internazionale bitcoin carcere codice della strada corte di cassazione copyright cryptovalute diffamazione diritto internazionale droga estradizione guida in stato di ebbrezza immigrazione Interpol mandato di arresto europeo reati contro patrimonio trading on the net truffa truffa on line

Un'altra possibile linea di difesa potrebbe essere rappresentata dalla dimostrazione dell'inesistenza del reato o dell'assenza di prove concrete a tuo carico.

L’acquisto di droga – occur la great post to read detenzione, la ricezione, l’esportazione ed importazione delle sostanze stupefacenti – non costituisce reato, ma solo un illecito amministrativo solo se è for each uso esclusivamente personale.

L’onere di allegazione dell’incidenza, irrimediabilmente lesiva del vincolo fiduciario, del comportamento extralavorativo del dipendente sul rapporto di lavoro è assolto dal datore con la specifica deduzione del fatto in sé, quando abbia un riflesso, anche soltanto potenziale ma oggettivo, sulla funzionalità del rapporto compromettendo le aspettative d’un futuro puntuale adempimento dell’obbligazione lavorativa, in relazione alle specifiche mansioni o alla particolare attività, di gravità tale, for each contrarietà alle norme dell’etica e del vivere civile comuni, da connotare la figura morale del lavoratore, tanto più se inserito in un ufficio di rilevanza pubblica a contatto con utenti (fattispecie relativa al licenziamento di un cassiere condannato per detenzione e spaccio di rilevante quantità di sostanze stupefacenti del tipo cannabis).

Si considera aggravante anche la vendita in prossimità di strutture ospedaliere, scuola di ogni grado, luoghi di forte partecipazione pubblica in quanto in essi si possono trovare individui più vulnerabili alla tentazione che this content gli stupefacenti esercitano.

Il traffico di copyright che è comunemente noto occur traffico di ecstasy è diventato un reato severamente perseguitato ed è anche severamente punito dalla legge.

L’uso di sostanze stupefacenti viene punito penalmente dall’articolo 187 del Codice della strada se si viene colti alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le sanzioni penali sono tuttavia accompagnate da sanzioni amministrative, a seconda dei casi, quali sospensione o della revoca della patente.

Gli antecedenti penali possono avere conseguenze damaging sulla vita futura, come difficoltà nel trovare lavoro, ottenere una licenza professionale o un visto for each useful reference viaggiare all'estero.

E’ importante conoscere nei dettagli la fattispecie delittuosa che ti è stata imputata al fine di ottenere una scarcerazione o un’assoluzione. 

Report this page